Webinar gratuito “Biblioteche Innovative a Scuola: progettiamole insieme!” Nuova data

HEADER2

Mercoledì 29 Giugno 2016 dalle ore 16:00 alle 18:00 si terrà un incontro online gratuito ed aperto a tutti dal titolo “Biblioteche innovative a scuola: progettiamole insieme!

L’incontro, a cura delle Prof.sse Sara Belloni e Beatrice Anelli dell’IC di Fiorenzuola D’Arda (PC), sarà l’occasione per fornire qualche spunto per la progettazione in modo da creare una rete diffusa di buone pratiche che integrino libri cartacei e strumenti tecnologici sia hardware che software senza dimenticare l’importanza della formazione degli insegnanti e della realizzazione di progetti didattici.

Si tratta di un argomento di estrema attualità avendo come punto di partenza l’Avviso Pubblico del Miur che, in data 13 Maggio 2016, “indice una procedura selettiva volta all’acquisizione di proposte progettuali per la realizzazione o l’adeguamento di Biblioteche scolastiche innovative, concepite come centri di informazione e documentazione anche in ambito digitale da parte delle istituzioni scolastiche ed educative statali di ogni ordine e grado, favorendo esperienze di progettazione partecipata, di apertura al territorio e di costituzione di reti” (maggiori informazioni qui).

Come faccio a iscrivermi?

È sufficiente visitare questa pagina e compilare il form indicando il proprio nome, cognome, indirizzo e-mail e scuola di riferimento (con indirizzo completo).

Come faccio a partecipare al webinar?

Per partecipare è necessario disporre di:

  • Un computer Windows o Mac o un tablet iOS o Android
  • Una connessione ad internet
  • Casse audio o cuffie

La procedura è estremamente semplice. Almeno mezz’ora prima dell’orario d’inizio della sessione:

1.    Andate sul sito Spontania
2.    Inserite come meeting ID 70044
3.    Inserite il vostro nome
4.    A seconda del computer o dispositivo che state utilizzando vi verrà chiesto di scaricare ed installare l’applicazione per videoconferenze Spontania. Quest’ultimo passaggio è necessario solo alla prima connessione; le volte successive potrete accedere direttamente alla sessione. Per evitare confusione durante il corso vi preghiamo di spegnere il vostro microfono e la webcam del PC; potrete comunque comunicare con il formatore usando l’apposita finestra di chat.

it_ITIT