L’Aula 3.0 è realtà all’Istituto d’Istruzione Superiore via Gramsci

scroccarocco_02

Favorendo dei finanziamenti PON per la creazione di Ambienti Digitali innovativi e l’evoluzione del tradizionale concetto di aula, l’Istituto d’Istruzione Superiore via Gramsci (provincia di Roma) ha creato due aule “aumentate” dalla tecnologia in cui la tradizionale cattedra è stata esclusa, lo spazio è stato ridistribuito con banchi componibili e sedie ergonomiche 3.0.

Il docente ha a disposizione una lavagna interattiva Touchboard by Mimio da 80 pollici collegata ad un videoproiettore BenQ MW853UST ad ottica ultra corta e ad un pc portatile Toshiba R50-B-11Z per lezioni più ricche e coinvolgenti.

In più ogni studente ha a disposizione un tablet Toshiba WT10-A-102 con connessione wifi per interagire con il docente e fruire di contenuti multimediali ed accedere a materiali e risorse rese disponibili dal docente via internet. Per favorire la ricarica e sincronizzazione dei tablet in classe è stato installato un carrello LapCabby LAPTAB32HC dove gli studenti possono riporre i propri tablet al termine della lezione così che possano essere ricaricati e possano essere installati aggiornamenti e app da utilizzare nella lezione successiva.

Il progetto e la fornitura dei prodotti sono stati curati interamente da Ligra. Per info educational@ligra.it

[products ids=”2900, 4054, 3565, 3592, 3864, 3881″]

 

 

it_ITIT