BETT 2020

LONDRA 22-25 GENNAIO 2020

BETT è la più grande manifestazione internazionale dedicata alle tecnologie didattiche.

Si ripete a Londra da più di 20 anni e presenta le avanguardie relative alle nuove tecnologie per l’apprendimento.

A BETT partecipano aziende che presentano software, nuove tecnologie, soluzioni specifiche per determinati settori e realizzazioni custom. Il respiro internazionale attira espositori da ogni parte del mondo e vi è la possibilità di fare dimostrazioni live in aree congresso dedicate.

Lo stand HELGI, è stato collocato nell’area sud, dedicata ai dispositivi tecnologici e software per la scuola e l’insegnamento.

Lo spazio espositivo presentava soluzioni innovative dal punto di vista degli arredi scolastici, come i banchi a spicchio, i desk e le sedie regolabili in altezza, storage and recharge console per tablet e laptop, ai quali si aggiungevano i moderni supporti, statici o motorizzati, per lavagne e monitor interattivi, e gli stessi schermi interattivi della Serie C e V da 65”, 75” e 86”, che consentono e favoriscono dinamiche di condivisione di classe e stimolano la collaborazione tra studenti consentendo di tenere lezioni veramente interattive.

L’altra grande novità, presentata per la prima volta allo stand HELGI, è stata il Software MDM Chimpa.

Chimpa è un Mobile Device Management che consente di gestire, monitorare e proteggere da intrusioni esterne, tutti gli smartphone, i laptop e i tablet in uso nella classe, siano essi dotati di un sistema operativo Android o iOS.

Il software Chimpa consente inoltre la condivisione e l’aggiornamento simultaneo dei dispositivi e delle applicazioni previste per l’apprendimento in aula, il tutto con pochi e semplici passaggi che può eseguire direttamente l’insegnate.

L’affluenza allo stand HELGI, amplificata anche dalle Demo Live previste sul posto da parte del personale esperto, ha sancito il successo della partecipazione che ha visto destare l’interesse di docenti, alunni ed esperti del settore.

it_ITIT