Dynamic Projection Institute

Ligra DS | Mirror Head Dynamic Projection Institute

Come sappiamo, il Mirror Head– dispositivo che permette di spostare la proiezione di immagini, filmati, luci per adattarla a qualsiasi superficie presente nell’ambiente circostante – può essere utilizzato in qualsiasi settore, ed in particolare per gli eventi, le mostre e i musei.

I prodotti Dynamic Projection Institute per videoproiettori non hanno praticamente limitazioni e permettono di creare un’esperienza indimenticabile, mettendo in scena qualsiasi evento in modo unico.

Ne è la prova la mostra permanente dedicata al Rinascimento presso il Museum Hof van Busleyden di Mechelen, in Belgio.

La modellazione 3D e l’animazione sono state affidate a Skullmapping, un collettivo artistico gestito da Filip Sterckx e Antoon Verbeeck dedito da quindici anni alla mappatura delle proiezioni, che ha utilizzato le capacità narrative dello stesso scrittore e registra Filip Sterckx per mostrare cosa significava essere un artista 500 anni fa.

E’ uno strumento molto divertente e creativo, ci sono ancora molte possibilità che non sono state esplorate, lo consiglio vivamente a chiunque sia interessato alla mappatura o alla realtà aumentata. Tutti noi siamo abituati a vedere i progetti di mappatura su tutti i tipi di oggetti, ma osservare i personaggi muoversi liberamente su più pareti, soffitti e persino pavimenti con un solo proiettore (e un setup discreto) è magico!
Skullmapping
Artistic collective run by Filip Sterckx and Antoon Verbeeck
it_ITIT