Risultati economici positivi per Ligra DS S.r.l. in un anno di pandemia globale

Ligra DS | Risultati economici positivi anche durante la pandemia

Ligra DS S.r.l. – distributore specializzato nei mercati Audio/Video professionale, Aziende ed Education – ha fatto registrare nel 2020 un incremento dei ricavi del 6% rispetto al 2019, nonostante il dissesto economico causato dal Covid-19.

Ligra DS S.r.l., con ricavi di 15 milioni di Euro, è tra i più importanti distributori nazionali operanti in ambito tecnologico; fornisce ad oltre mille partner prodotti, soluzioni audiovisive professionali e servizi a valore aggiunto ad aziende, scuole e professionisti di eventi itineranti, o in ambiti pubblici. 

Nel corso del 2020, Ligra DS S.r.l. ha saputo fronteggiare una situazione oggettivamente difficile nel settore degli eventi, spettacoli live, musei e turistico, investendo su marchi e prodotti gestiti tramite una completa riorganizzazione interna ed una visione imprenditoriale da “Industria 4.0”.

I risultati economici ottenuti nel 2020 ne sono testimonianza:

  • Ricavi: +6%
  • Divisione Education: +25%
  • Divisone Corporate: +61%
  • Divisione ProAV: -15%
“Siamo fermamente convinti che, nelle condizioni peggiori, ci sia la possibilità che nascano le opportunità migliori. Noi di Ligra DS S.r.l. stiamo cogliendo questa situazione straordinaria legata al Covid-19 proprio come un’opportunità d’investimento a lungo termine, perché quando le circostanze cambiano siamo costretti a diventare più attenti e incoraggiati ad intraprendere nuove sfide imprenditoriali.”
Gianluigi Cravedi
CEO di Ligra DS S.r.l.

Ligra DS S.r.l.

Ligra DS S.r.l., con socio unico e capitale sociale € 2.500.000 interamente versato, opera da 25 anni in qualità di distributore nazionale di prodotti e sistemi multimediali per la comunicazione audiovisiva, nell’ambito professionale e della formazione. Tre sono le divisioni commerciali: ProAV, Corporate ed Education, con le relative reti di vendita; marketing e logistica sono gestiti direttamente. L’azienda conta 28 dipendenti oltre ad una rete di liberi professionisti presenti sul territorio italiano.

LGC Holding S.r.l.

Capogruppo con socio unico e ricavi consolidati di 22 milioni di Euro; oltre a Ligra DS S.r.l comprende anche sei aziende operanti a livello nazionale ed internazionale sia nella filiera distributiva che produttiva.

 

Divisione marketing: marketing@ligra.it

it_ITIT