Aule e sale studio a prova di futuro

Università di Bologna - Aule e sale studio a prova di futuro

L’allestimento delle aule destinate alla didattica per l’Alma Mater Studiorum di Bologna ha previsto la fornitura da parte di Ligra DS di ben 1000 Document Camera IPEVO V4K. Tale fornitura rientra nella necessità d’implementare la didattica mista, sia nei distretti dell’area di Bologna sia nei Campus di Forlì, Cesena, Rimini e Ravenna. 

L’Università di Bologna ha messo in campo una radicale azione di trasformazione della propria organizzazione al fine di garantire il proseguimento delle attività didattiche per il secondo semestre dell’a.a. 2019/20. Le caratteristiche del prodotto erano già note prima dell’acquisto su larga scala e nel luglio del 2020 l’università ha deciso di darlo in dotazione appunto a 1000 docenti, che lo utilizzano quotidianamente sia per le lezioni in università che per la didattica a distanza. Il contributo di Ligra è stato fondamentale per garantire l’evasione dell’ordine nei tempi previsti dalla gara di un così grande quantitativo, ma anche per il prezzo.

La document camera USB ad alta definizione V4K è dotata di un sensore da 8 Mpixel, corrispondenti a 3264 x 2448 pixel, per catturare i più piccoli dettagli dei materiali.

Che si tratti di presentare dal vivo, modellare, scansionare libri, riviste, documenti, codici QR, testo OCR o archiviare foto, V4K è lo strumento ideale.

IPEVO-LIGRA-DOCUEMT-CAMERA
it_ITIT