La foresta di libri per bambini di Nakanoshima

Ligra DS | La foresta di libri per bambini di Nakanoshima

La foresta di libri per bambini di Nakanoshima

Un paradiso per bambini e adulti che vogliono fuggire dalla realtà degli schermi: questo è il regalo che il famoso architetto giapponese Tadao Ando ha donato alla sua città natale, Osaka. Sull’Isola del fiume Dojimagawa, nel Parco Nakanoshima, si trova un edificio pensato per i bambini: il Kodomo Honnomori Nakanoshima o “La foresta di libri per bambini di Nakanoshima”. Si chiama così perché è stato riempito di libri da cima a fondo, da destra a sinistra, dal soffitto al pavimento. 

Le pareti scoperte all’interno sono utilizzate per una mostra basata su proiezione dinamica dal nome “Frammenti di testi”, creata da Rhizomatiks Design. I “frammenti” sono brevi frasi o aforismi estrapolati da diversi testi e portati alla vita tramite uno show di proiezione dinamica immersiva resa possibile grazie alla tecnologia di Dynamic Projection con il mirror head MH08-506L. I personaggi si muovono ovunque su una superficie di proiezione alta ben 12 metri.

L’apertura di un libro attiverà un’esperienza perfettamente integrata nell’architettura immersiva: una perfetta modalità visiva per catturare l’interesse dello spettatore e trascinarlo… all’interno di un testo!

Mirror Head for Optoma laser projectors 506 Series
it_ITIT