Ligra DS sigla l’accordo di distribuzione con Vivitek

Ligra DS è lieta di annunciare la partnership con Vivitek per la distribuzione, sul mercato italiano, di una vasta gamma di prodotti per la wireless collaboration e il Digital Signage.

Vivitek, marchio conosciuto in tutto il mondo soprattutto per i suoi videoproiettori, ha una storia relativamente giovane poiché nasce nel 2008 dal gruppo Delta Electronics, un colosso taiwanese che opera invece dal 1971. Delta Electronics svolge attività di vendita e marketing praticamente in tutto il mondo ed è uno dei principali player in diversi segmenti di mercato come l’automazione industriale, i display e il networking. La sua missione è quella di fornire soluzioni innovative, pulite ed efficienti dal punto di vista energetico per un ambiente più sostenibile in vista di un futuro migliore.

All’interno di una vasta gamma di prodotti, spiccano le soluzioni dedicate alla wireless collaboration e al Digital Signage, che fanno di Novo Ecosystem una delle risposte più complete alle esigenze di un mercato in rapida espansione.


La nuova famiglia Add-On wireless NovoConnect NC-X900, NC-X700 e NC-X300 comprende una serie di dispositivi progettati per coloro che dispongono già di un LFD o di un proiettore, ma desiderano migliorare, o estendere, la propria infrastruttura A/V esistente con funzionalità di wireless collaboration, Digital Signage & video conferenza integrate in un unico apparecchio, così come offerte dal modello di punta NC-X900.

Definito Visual Communication Hub dalla Vivitek stessa, questo dispositivo combina la collaborazione wireless e il Digital Signage, rendendo i contenuti facilmente visibili, condivisibili e protetti.

Le funzionalità principali dell’NC-X900 sono:

  • Mirroring istantaneo da 4K a 4K di video, foto, documenti…
  • Miracast ottimizzato per computer basati su OS Win-10, per la massima stabilità. Nessuna installazione di software richiesta. Ricordiamo che Miracast è uno standard per le connessioni wireless da dispositivi multimediali (notebook, tablet, smartphone) a display (TV, monitor o proiettori). Duplicazione dello schermo su più sistemi di visualizzazione tramite rete
  • PoE per semplificare l’implementazione su larga scala
  • Digital Signage integrato con passaggio senza interruzioni (seamless) tra le due modalità

Come funziona l’NC-X900 per la collaboration?

VIVITEK_

Una volta connesso tramite interfaccia HDMI ad un display o ad un videoproiettore pre-esistente, permette nella sostanza di fruire delle applicazioni disponibili nel pacchetto NovoConnect App e di condividere in modalità wireless lo schermo di un dispositivo esterno (tablet, personal pc, smartphone) sul display principale di sala o di uno spazio condiviso.

Inoltre, grazie al software Remote Manager la gestione dei dispositivi e dei contenuti risulta facile e immediata.

NuovoConnect, tutte le funzionalità:

Condivisione dello schermo

I partecipanti alla riunione possono mostrare lo schermo del proprio dispositivo (smartphone, tablet o notebook), in modalità wireless, sul display principale quando sono collegati a NovoConnect.

Condivisione dello schermo

Permette di visualizzare sino a 4 schermi contemporaneamente (2 per NC-X300) sul display principale, mentre è possibile collegare fino a 64 partecipanti. La facilità d'uso garantirà un maggiore coinvolgimento di questi ultimi.

BYOD

Mirroring senza problemi, pronto per il BYOD (Bring Your Own Device). La compatibilità multipiattaforma con Windows, macOS, Ubuntu, Android e iOS garantisce una connessione semplificata.

Collaboration

Strumenti di collaborazione come annotazioni in tempo reale, registrazione o condivisione di file per promuovere il lavoro in team. Inoltre, la funzione “moderatore” aiuta l'organizzatore a mantenere il controllo della riunione.

Connessione protetta

I prodotti NovoConnect offrono funzionalità di sicurezza integrate, come la crittografia AES-256, doppie reti per separare l'accesso di ospiti e dipendenti e configurazione protetta da password. Sono conformi allo standard internazionale ISO 27001.

Duplicazione dello schermo

Duplica la schermata principale su più display collocati in stanze diverse per consentire ad un vasto gruppo di persone di essere suddiviso in sottogruppi di lavoro condividendo comunque lo stesso contenuto.

Tutti gli elementi appartenenti al sistema NovoConnect sono facilmente integrati nella rete e controllati centralmente con il software Remote Manager, che presenta le seguenti caratteristiche:

  • Software per Windows che consente all’IT manager di eseguire grandi implementazioni  
  • Gestione dei dispositivi da un’unica posizione centrale senza accesso fisico 
  • Design intuitivo, facile nell’uso ed efficiente  
  • Aggiornamenti software gratuiti 

NC-X700 e NC-X300

NC-X700 è un hub di comunicazione visiva ad alte prestazioni e risoluzione 4K per condividere in modalità wireless i contenuti visivi su LFD in totale sicurezza.

Rispetto al modello di punta NC-X900, l’NC-X700 non dispone di dual-WiFi per il mirroring nativo di Windows (Miracast), Mac OS, iOS (AirPlay) e Android (Google Cast), che elimina la necessità d’installare qualsiasi software. Assente anche l’ingresso HDMI a 1080p, la funzionalità PoE e lo screen duplication in invio (mentre presente la funzionalità NT Receiver).

Infine, l’entry level NC-X300 perde, rispetto all’NC-X700, le funzionalità Digital Signage e Miracast, la risoluzione in uscita è “solo” 1080p e lo split view doppio e non quadruplo. Inoltre, non presenta la funzionalità NT LiveScreen. 

La soluzione integrata di Digital Signage NovoDS

Le informazioni pubbliche, quelle appunto rese visibili dai dispositivi per il Digital Signage, devono essere fornite in modo rapido e accurato. NovoDS offre una soluzione molto conveniente di segnaletica digitale basata su rete, ideale per la creazione di contenuti visivi dinamici per spazi pubblici o aziendali. Tali contenuti possono incorporare testo, foto, audio, video ecc. in configurazioni completamente personalizzabili per una varietà di ambienti. Facile da usare, NovoDS Solution offre la comodità di aggiornare i contenuti sulla rete o utilizzando una scheda microSD.

I layout sono facili da creare grazie alla possibilità di personalizzare il template con una semplice azione di drag-and-drop e alla possibilità di editing della playlist, al punto tale che anche i membri del personale non tecnico si sentiranno a proprio agio. L’elenco delle applicazioni è pressoché infinito. Infine, si può contare su NovoDS Cloud per dispositivi remoti e gestione dei contenuti su Internet. Questo servizio cloud role-based, di facile utilizzo, consente ad amministratori, editori e progettisti di gestire playlist, configurare dispositivi, creare account utente e altro ancora da qualsiasi luogo in cui vi sia l’accesso ad una connessione Internet. NovoDS può essere distribuito come soluzione di cloud pubblica o sul proprio server.

it_ITIT