Trieste Convention Center​

Ligra DS | Trieste Convention Center: il centro polifunzionale con dispositivi di Ligra DS
Il Trieste Convention Center è il più grande centro congressi polifunzionale del nord est italiano: ha un valore di oltre 13 milioni di Euro, si sviluppa su una superficie complessiva di 9.000 mq con un auditorium principale di 1.856 posti, cui si aggiungono cinque ulteriori sale, portando i posti complessivi ad una capienza di 2.770. Arricchisce il centro un’area espositiva di 5.000 mq che permette di organizzare non soltanto esposizioni scientifiche ma anche un’altra serie di eventi. Un intervento, dunque, in grado di aprire una nuova fase del futuro di Trieste, anche attraverso il settore del turismo congressuale che ritornerà ad essere fonte di sviluppo appena si supererà la pandemia. ​

Il Centro Congressi può ospitare a regime, annualmente, circa 12.500 partecipanti a congressi internazionali (10 congressi/eventi da circa 1.250 partecipanti per una durata media di 4 giornate) oltre a congressi nazionali, fiere, mostre ecc.

Per la sua realizzazione, sono stati impiegati ben 250 km di cavi elettrici! Ligra DS ha contribuito alla fornitura dei prodotti AV con due videoproiettori laser NEC 4K UHD da ANSI Lumen, due videoproiettori DLP NEC da 26.000 ANSI Lumen e risoluzione 4096 x 2160 pixel, 4 LFD (sempre NEC) da 43” ed infine 2 monitor desktop professionali NEC MultiSync.
it_ITIT