Siglato un accordo commerciale con il gruppo Peavey Commercial Audio

Ligra DS | Accordo di distribuzione tra Ligra DS e Peavey Commercial Audio

Ligra DS ha siglato un importante accordo di distribuzione per il territorio italiano con Peavey Commercial Audio, uno dei maggiori produttori al mondo di hardware dedicato al mondo audio. Con oltre cinquant’anni anni di esperienza nella progettazione e produzione di prodotti destinati a questo settore, il gruppo Peavey Commercial Audio include i brand MediaMatrix, Crest Audio e Peavey, presenti nelle installazioni AV professionali più prestigiose del mondo.

peavey

Peavey Commercial Audio risponde a molteplici esigenze, sia per coloro che operano nel mondo dello show business che per tutti gli installatori e system integrator che lavorano nei settori hospitality, trasporti e retail. Per questa ragione la gamma di prodotti è molto vasta, dalla piattaforma di rete e di controllo MediaMatrix basata su DSP, ai leggendari amplificatori di potenza per applicazioni touring o install Crest Audio per arrivare ai mixer, microfoni, DSP e diffusori acustici Peavey.

Il primo sistema audio distribuito al mondo controllato digitalmente

…stiamo parlando di Peavey MediaMatrix, uno dei sistemi di trasporto audio digitale più diffusi oggi disponibili sul mercato. MediaMatrix consente infatti di progettare sistemi audio e di controllo completi su reti LAN tramite il software NWare 2.0 per Windows. Con questo software si è in grado di configurare un sistema scalabile con qualsiasi numero di in/out; il costruttore riferisce di progetti con 2000 ingressi e 4000 uscite!
Immagine 2021-11-23 170406
Tipico sistema audio gestibile usando NWare
Uno dei nuovi prodotti che fanno parte di MediaMatrix è NWare Mobile, che consente di estendere il controllo tramite interfacce touchscreen ad una piattaforma iOS. Ad esempio, vi è la possibilità di scegliere diversi sistemi di altoparlanti e diverse sorgenti che vengono riprodotte attraverso la rete di amplificatori Crest Audio, o solo a livello di segnali di linea se si utilizzano diffusori attivi. Questo è solo un esempio poiché può essere costruita un’interfaccia personalizzata con MediaMatrix ed estesa, ad esempio, su due piattaforme wireless.

Il cuore di questi sistemi è rappresentato dai DSP stand alone NION che, nota bene, sono disponibili con vari tipi d’interfaccia, ad esempio CobraNet® e Dante® e dotati di bus audio ad alta velocità in grado di gestire centinaia di canali e fino a 256 zone. In tal modo, ai system integrator e agli installatori vengono forniti tutti gli strumenti per configurare e controllare i sistemi audio tramite computer, pannelli touch o dispositivi mobili.
MediaMatrix_Nion_n3_Dante_Front_03513950_Web
DSP stand alone MediaMatrix NION n3 Dante®

Amplificatori finali Crest Audio per ogni esigenza di sonorizzazione

Parlare del marchio Crest Audio significa ripercorrere decenni di musica, di eventi live, di concerti, dell’élite del pro-audio nel mondo. Fondata alla fine degli anni ‘70, l’azienda americana, acquisita da Peavey Electronics nel 1999, è nota soprattutto per i suoi amplificatori finali, ma in realtà produce anche mixer e diffusori.

Ecco una overview della famiglia di prodotti:

Serie CPX: una linea economica di amplificatori a 2 canali orientata al mercato dell’installazione e dell’MI ma con una rispettabile tradizione di qualità del suono, flessibilità e affidabilità.

Serie CC e Pro: modelli sempre a 2 canali progettati per le migliori prestazioni sonore ed affidabilità a lungo termine in condizioni di stress, per applicazioni touring o installazioni fisse.

Serie Ci: amplificatori a 4 e 8 canali adatti a pilotare carichi a bassa impedenza o 70 V senza la necessità di mettere i canali a ponte. Le potenze vanno da 200 a 300 W/ch su 8 ohm

Serie CKd: combina il leggendario progetto dell’alimentatore sovradimensionato Crest Audio con la funzionalità di rete NexSys® e una topologia circuitale in classe D. La serie CKd offre quattro finali multicanale per installazioni in rete

Serie CLh e IPA: nuovi standard di prestazioni ed efficienza per il mercato dei contractor e dell’installazione. Questi amplificatori sono dotati di un circuito di uscita ad alta efficienza che riduce il peso aumentando la potenza, l’affidabilità e l’efficienza termica

Serie CM: comprende una serie di modelli multicanale semplici e convenienti per l’utilizzo nei bar, club e ristoranti, impianti di videoconferenza, alberghi e in ambito retail e industriale.

Crest Audio UA 2050
Fra gli amplificatori che includono il mixer segnaliamo in particolare l’UA 2050, monofonico da 50 W in classe D dotato anche d’ingresso MIC, controlli di tono bass/treble e caratterizzato da dimensioni particolarmente compatte (222 mm di larghezza per 2U rack di altezza) e il WMA 4300 per il montaggio a parete che combina un mixer a 4 ingressi con un efficiente amplificatore in classe D monofonico da 300 W su 4 ohm. Ciascuno dei 4 ingressi può gestire una varietà di segnali a livello microfono o linea, bilanciati o sbilanciati, mono o stereo.

Peavey: la catena audio al completo

Peavey fornisce ai progettisti e system integrator un’intera gamma di prodotti, dal microfono ai diffusori acustici, inclusi quelli che nella catena del segnale audio stanno nel mezzo. La gamma dei microfoni va da quelli vocali dinamici a quelli da conferenza, passando per i microfoni di misura.

Peavey PM 18S - Black

processori di segnale digitali ad architettura fissa della serie Digitool MX si trovano in installazioni di piccole e medie dimensioni in tutto il mondo; facili da usare e da programmare tramite un’interfaccia utente grafica (GUI) esterna, i DSP di questa famiglia rappresentano il modo più conveniente per fornire funzionalità di modellazione del suono, routing e controllo. Peavey offre anche un’intera gamma di mixer e diffusori per quasi tutte le applicazioni, dalla sala riunioni più piccola fino al luogo di spettacolo più grande.

Peavey serie SSE

In definitiva questi prodotti fanno tesoro dell’esperienza di un’azienda con 55 anni di attività alle spalle e oltre 130 brevetti.

it_ITIT