La nuova Lumens VC-R30: telecamera PTZ IP Full HD

Lumens VC-R30: la telecamera ideale per videoconferenze

La VC-R30 segna l’arrivo di una nuova generazione di fotocamere economiche che offrono un livello di qualità dell’immagine e una serie di connessioni video che non erano mai state viste in una fotocamera a questo prezzo. Lumens VC-R30 è dotata di uscite video USB 3.0, HDMI, 3G-SDI ed Ethernet simultanee per un elevato grado di connessione e flessibilità del flusso di lavoro, ideale per gli utenti AV che fanno produzione video ed eventi dal vivo.

VC-R30 uscite simultanee
Uscite video USB 3.0, HDMI, 3G-SDI ed Ethernet simultanee

Adatta sia per collaborazione in streaming che per riunioni virtuali

La VC-R30 è pronta per adattarsi ai flussi di lavoro video tradizionali, alle reti di streaming basate su IP e ai sistemi di comunicazione e collaborazione unificati (UC&C) per le comunicazioni video interattive. Con la crescente popolarità di aule ad utilizzo ibrido, spazi per riunioni e conferenze, VC-R30 fornisce una soluzione completa, perché supporta l’uscita simultanea tramite Ethernet, USB, SDI e HDMI, per la connessione a display locali e ospiti remoti allo stesso tempo.

Video live + conferenza virtuale
Video live e conferenza virtuale
Riunioni inclusive
Riunioni inclusive

PTZ con movimento fluido per immagini di alta qualità

Dotata di un sensore di immagine professionale da 1/2,8 pollici, VC-R30 offre un’eccellente qualità dell’immagine in tutte le condizioni di illuminazione. Il movimento fluido della fotocamera robotica e l’obiettivo con zoom ottico 12x rendono la camera adatta per il posizionamento ovunque, da un auditorium a una piccola sala di formazione. Il sistema di messa a fuoco automatica intelligente consente alla VC-R30 di fornire immagini nitide anche quando la fotocamera è in movimento o quando viene fatto uno zoom.

Videoconferenze perfette in ogni tipo di ambiente

Coprendo un ampio FoV orizzontale di 72,5° e con la facilità di utilizzo dell’USB plug and play, la fotocamera è un’ottima opzione per le videoconferenze. È inoltre compatibile con la maggior parte delle applicazioni di produzione video, videoconferenza e streaming, inclusi Zoom, Skype, WebEx, Teams, Google Meet, Wowza, YouTube, OBS e Wirecast. Disponibile in bianco o in nero, può essere posizionata verticalmente o capovolta per adattarsi ad uno studio, teatro, aula scolastica, tribunale o luogo di culto.

Controllo semplice e intuitivo

La telecamera VC-R30 è facilmente controllabile tramite Lumens IP Camera Controller, utilizzando controller esterni o controller basati su software. Grazie alla sua versatilità questa telecamera apre ad un mondo di possibili flussi di lavoro sia che questi prevedano: produzioni video, collegamenti in streaming, conferenze live o necessità di ripresa.

Guarda il video tutorial su come utilizzare VC-R30 all'interno di un sistema di videoconferenza

it_ITIT