Didacta 2018 Firenze

Didacta_banner_2018


Ligra @ Didacta 2018

 

Dal 18 al 20 Ottobre 2018 Ligra sarà presente per la prima volta a Didacta Italia (Firenze, Fortezza da Basso), la più importante fiera nazionale dedicata al mondo Scuola.

Con un doppio stand – uno dedicato a workshop ed incontri di formazione, l’altro alla sperimentazione ‘dal vivo’ di soluzioni dedicate a robotica, STEAM, BYOD, controllo e gestione dei device e tanto altro – Ligra intende ribadire la propria vocazione di ‘Solution Provider’ per tutto ciò che è tecnologia per la didattica.

Oltre agli workshop organizzati presso lo stand – il cui calendario e programma sarà disponibile a breve – saremo protagonisti di tre eventi ‘istituzionali’ organizzati dal Didacta


didacta-1

Un modello virtuoso di social learning

Sabato 20 Ottobre 15:10 – 16:00 – Sala: E3 Inferiore

 

Un modello virtuoso di social learning: in Provincia di Parma le scuole diventano sentinelle del territorio grazie a We-Lab, uno strumento portatile, modulare e digitale per l’analisi ambientale.

Informazioni ed iscrizione


didacta-2

Chimpa24

Sabato 20 Ottobre 10:10 – 11:00 – Sala: E4 Terra

 

Chimpa24: una soluzione per promuovere un uso consapevole e controllato dei dispositivi personali a scuola e a casa, prevenendo fenomeni di cyberbullismo.

Informazioni ed iscrizione


didacta-3

La robotica come chiave di accesso ad un nuovo modo di fare 

Sabato 20 Ottobre 12:10 – 13:00 – Sala: E2 Inferiore

SOLD OUT!

 

L’esperienza del laboratorio permanente di robotica ci offre lo spunto per riflettere sulla robotica non come fine ma come mezzo per una didattica davvero inclusiva.

Informazioni ed iscrizione


didacta-carta del docente

E non è tutto: presso il nostro spazio espositivo sarà a vostra disposizione un nostro consulente per fornirvi tutte le informazioni sulla Carta del Docente e consigliarvi sull’utilizzo del bonus da €500 riservato ai docenti delle scuole statali italiane.

linea

didacta-catalogo-edu