Ligra presenta i Microscopi e Videocamere per Microscopio Motic

HEADER_MOTICAM

Videocamere per microscopio Moticam

Le videocamere per microscopio Moticam si posizionano direttamente sull’oculare del microscopio e trasmettono l’immagine al computer tramite cavo USB (Moticam 1SP) o al tablet via Wi-Fi (Moticam X).
Grazie a Moticam è possibile trasformare anche un vecchio microscopio analogico, mono, bi- o trinoculare in un potente microscopio digitale ad alta risoluzione connesso al computer o al tablet.

Moticam 1SP e Moticam X WiFi
Moticam 1SP e Moticam X WiFi
Esempio di montaggio di una Moticam su microscopio analogico
Esempio di montaggio di una Moticam su microscopio analogico

Pensate alle prospettive offerte dalla possibilità di visualizzare l’immagine catturata in tempo reale dal microscopio su una LIM o su uno schermo da proiezione!L’esperienza della microscopia potrà essere fruita da tutti gli studenti contemporaneamente sotto la guida attenta del docente, evitando in questo modo perdite di tempo (e di messa a fuoco!) e massimizzando l’impatto in termini di efficacia didattica.

Tutti i modelli di Moticam sono inoltre corredati dal software Motic Images Plus per per l’elaborazione e l’annotazione delle immagini catturate dal vivo. Motic Images Plus è compatibile con Windows, MacOS e Linux. Inoltre, la compatibilità con Direct Show e Twain rende le videocamere Moticam compatibili con software di acquisizione immagine di terze parti.

La confezione include gli adattatori universali regolabili per microscopio monoculare, binoculare o trinoculare.

63304_99b_2

Da oltre un decennio Motic è leader nel mercato delle soluzioni accessibili e di alta qualità della microscopia digitale.
Le Moticam sono famose in tutto il mondo per la loro facilità d’uso e la loro adattabilità ad un buon numero di applicazioni.
Tanto per uso didattico, come industriale o clinico, l’inimitabile design Moticam “All in One Box” garantisce il massimo livello di compatibilità con qualsiasi tipo di microscopio analogico.

PDF-Moticam-1SP

PDF-MoticamX


HEADER_RED-LINE

Microscopio Motic Red 100

La serie RED100 rappresenta la linea di microscopi ideale per studenti delle scuole elementari, medie e superiori. A seconda del budget e della necessità di insegnamento la testa del microscopio può essere monoculare, dual-view o binoculare. I tubi oculari possono essere ruotati di 180° per facilitare il ricovero del microscopio. Il fissaggio con una vite a testa svasata ne impedisce la rimozione da parte degli studenti.

L’ottica di un microscopio ovviamente è la componente più importante per un insegnamento efficace. Motic fornisce la sua serie RED100 con obiettivi acromatici EAdi alta qualità. Il posizionamento invertito del nasello dà buon spazio per l’inserimento e la rimozione dei vetrini, evitando il rischio di danneggiare il campione o gli obiettivi.

Gli oculari WF10X / 18mm standard funzionano perfettamente bene con gli obiettici acromatici EA. Nei modelli binoculari la regolazione diottrica è possibile sul tubo oculare sinistro. Un puntatore oculare è parte integrante di qualsiasi modello RED100, permettendo all’insegnante di sottolineare regioni di interesse per lo studente.

Motic-RED100

Tutti i microscopi RED100 incorporano un sistema senza cavi di illuminazione a LED. Specialmente in ambienti educativi, I LED mostrano diversi vantaggi rispetto alle lampade alogene tradizionali: durata maggiore (> 10.000 ore), nessun sviluppo di calore (migliore sicurezza per gli utenti), basso consumo di energia (una sola ricarica fornisce 70 ore di utilizzo) e una sensazione moderna di colore senza il filtro blu correttivo.
  • Tavolino scorrevole con mollette “One Touch” o tavolino meccanico con supporto del campione
  • Obiettivi EA di alta qualità
  • Illuminazione a LED

PDF-RED100

it_ITIT