Ligra DS a RomeCup 2019: le immagini dell’evento

Si è conclusa con enorme successo di pubblico la Romecup 2019, il grande evento internazionale sulla robotica e le scienze della vita promosso da “Fondazione Mondo Digitale”, che si è tenuto dal 2 al 4 Aprile a Roma presso l’Università Roma 3, con premiazione finale presso il Campidoglio il 5 aprile. Le tre giornate sono state contrassegnate dalla condivisione di temi ed esperienze davvero interessanti.

Ligra DS è stata partner dell’evento: ragazzi ed insegnanti, accompagnati dal team “Ligra DS Education”, hanno potuto toccare con mano le ultime novità nell’ambito della robotica per la didattica, sia presso lo stand Ligra, sia presso i workshop gratuiti, per i quali è stato registrato il sold-out.

banner-romecup-gallery

Non possiamo che concludere con grande soddisfazione la Romecup 2019, condividendo con voi le bellissime foto scattate presso lo stand e durante i workshop Ligra DS!

Stand Ligra

[modula id=”11988″]

 

KUBO Lab

KUBO va alla RomeCup: il coding dai 4 ai 10 anni
DESTINATARI: studenti e docenti delle scuole dell’infanzia, scuole primarie (4 – 10 anni)

[modula id=”12000″]

 

Pi-Top [3] Lab

Personal Disco: anima la tua lezione con Pi-Top
DESTINATARI: Per studenti e docenti delle scuole secondarie di secondo grado

[modula id=”12009″]

 

EDISON Lab

EdCup: robotica educativa con Edison
DESTINATARI: Per studenti e docenti delle scuole secondarie di primo grado

[modula id=”12010″]

 

Escape Robotic Room

Il 2 e il 3 aprile si è svolto il Workshop interattivo “Escape Robotic Room”, in cui i docenti, accompagnati dal personale Ligra, hanno potuto sperimentare in prima persona le soluzioni di robotica educativa KUBO“, “Robo Wunderkind“, “Edison“, “WeeeBot” e “Abilix Krypton.

[modula id=”12011″]

it_ITIT