Il DSP APEX Intelli-X² 48 all’Hard Rock Café

Ligra DS | Il DSP APEX Intelli-X² 48 all’Hard Rock Café

In un locale come l’Hard Rock Café, che ha sedi in tutto il mondo, un processore DSP come l’APEX IntelliX² 48 inserito nella catena audio può svolgere un ruolo fondamentale, e fare la differenza. Nell’omonimo ristorante di Mumbai, in India, che occupa una superficie di 613 m² con una capienza di 176 posti a sedere, il direttore ha scelto White Eagle Entertainment come fornitore preferito per realizzare l’impianto audio del ristorante.

L’installazione consiste in un ampio sistema di diffusori acustici controllati da un processore APEX Intelli-X² 48, 4 in 8 out, completamente digitale a 192 kHz, che fornisce tutti gli strumenti di gestione per l’allineamento completo e l’equalizzazione del sistema stessograzie ai cossover elettronici basati su fitri FIR e IIR.  

Darren Alvares, General Manager di JSM, che detiene la proprietà del locale, afferma: “Siamo molto soddisfatti dei nuovi sistemi audio. Superano tutte le nostre aspettative. I sistemi suonano perfettamente e sono molto facili da usare.” L’impianto viene utilizzato per musica dal vivo o riprodotta quasi tutte le sere della settimana. 

Oltre che all’Hard Rock Café, questo sofisticato apparecchio viene utilizzato nel ristorante di lusso Shiro, anch’esso nel centro di Mumbai, circondato da una varietà di aziende e case di produzione cinematografica, con i sobborghi che ospitano l’industria cinematografica di Bollywood. 

Allo Shiro, l’APEX Intelli-X² 48 controlla un sistema che viene utilizzato per la riproduzione della musica durante le ore di servizio del ristorante e successivamente, fino a tarda notte, per le serate del club lounge dopo cena. Il proprietario di White Eagle Entertainment Arun Kalra ha scelto Intelli-X² 48 perché è uno dei sistemi di gestione dell’impianto audio più facili da usare e migliori oggi disponibili. 

“A causa delle elevate aspettative dei clienti dei club, delle lunghe ore di funzionamento delle sedi e dell’alto livello di protezione di tutti i componenti del sistema, i prodotti della serie Intelli sono la nostra prima scelta”, afferma Arun. “Utilizzando le unità APEX Intelli siamo in grado di progettare sistemi di alta qualità e affidabili per i clienti più esigenti.” 

it_ITIT