Ligra DS

Ligra srl nasce nel 1994 da Modern Plastic, azienda nata negli anni ’60 specializzata nella produzione di articoli in materiale plastico e schermi per la proiezione ad uso amatoriale.

Il progetto Ligra integra la ormai consolidata linea di schermi amatoriali di Modern Plastic con una completa gamma di supporti per la comunicazione visiva sia nel segmento educational & conference che in quello home theater.

I primi anni del 2000 sono gli anni del consolidamento per la divisione AV Pro e nel 2010 a fronte di una crescita nella domanda di prodotti audio e video specifici per la didattica nelle scuole, viene creata la divisione Educational che diventa in poco tempo la voce più importante di fatturato per l’azienda.

CLIENTI SODDISFATTI

8.400

PRODOTTI DISTRIBUITI

125.000

BRAND GESTITI

+45

Le ragioni del successo della Divisione Educational

Quali sono i motivi del successo dell’Educational per Ligra? In primo luogo sicuramente una selezione estremamente accurata dei brand di riferimento e dei prodotti da proporre. Come distributore, Ligra avverte la responsabilità non solo di identificare le soluzioni migliori, ma anche di crearle da zero laddove non sia possibile trovare prodotti rispondenti alle esigenze del mercato.

Uno dei nostri prodotti di punta – la LIM TOUCHBoard powered by MimioStudio – è un esempio di come questa filosofia sia stata tradotta in pratica. Grazie ad un accordo stipulato con la società americana Mimio (marchio leader nel settore educational che distribuiamo in esclusiva per l’Italia dal 2010) abbiamo potuto produrre su nostre specifiche esclusive un modello di lavagna interattiva ad infrarossi con supporto per sei tocchi simultanei corredato dal premiato software MimioStudio e marchiato Mimio.

Il costante rapporto non solo con la rete di agenti, rivenditori ed installatori a livello nazionale, ma anche con gli utenti finali (docenti e personale tecnico) permette a Ligra di rispondere ad ogni richiesta delle scuole: non solo distributore, quindi, ma anche consulente e guida nella scelta della soluzione giusta per ogni situazione. Il secondo motivo del nostro successo risiede, infatti, nella capacità di saper interpretare le reali e sempre diverse richieste provenienti dal settore scolastico, in alcuni casi anticipandole ed in altri consigliando la soluzione più rispondente alle specifiche esigenze.

L’enorme potenziale in termini di business rende il settore Educational appetibile per molti: pochi però hanno la capacità di saperlo dominare non solo dal punto di vista commerciale, ma anche da quello tecnico e di consulenza. La convinzione che le nostre soluzioni siano realmente un valore aggiunto da offrire alla proposta educativa delle scuole e non solo una merce da vendere ci rende particolarmente attenti nel selezionare i prodotti da inserire a catalogo ed estremamente motivati nel proporli.

Il riscontro entusiastico riscontrato nel corso degli innumerevoli eventi e corsi di formazione tenuti negli ultimi anni ci conferma nella consapevolezza di avere intrapreso la strada giusta.

it_ITIT