Ligra presenta le nuove soluzioni NEC dedicate alla connettività e alla condivisione dei contenuti audio e video

NP01SW_SwitcherReceiverViewSlant

Il nuovo KIT NP01SW2  consiste in un sistema di presentazione/extender ideale per il trasferimento di segnali audio e video da una sorgente (PC, DVD, Blue Ray ecc.) ad un qualsiasi device video (monitor o videoproiettore).
Il dispositivo NP01SW2, grazie alla flessibilità della tecnologia HDBaseT, permette la trasmissione di contenuti multimediali in HD non compresso su distanze  fino a 100 metri, superando i limiti delle tecnologie tradizionali, riducendo i costi di installazione e rendendo questa soluzione la scelta ideale per sale riunioni, aule scolastiche, auditorium.
Questo KIT formato da TX e RX HDBaseT permette il trasporto fino a 100 mt di un segnale HDMI (selezionabile da 3 ingressi differenti), di un canale microfonico, un segnale USB, una connessione RS232, e un segnale LAN.
Per installazioni di apparati video aventi già un ricevitore HDBaseT integrato (es. P502H , PA522U ecc), è possibile acquistare con il codice SP01SW1, solo la parte switch /extender TX senza ricevitore.
Con un semplice cavo Cat 5e o superiore e senza nessuna programmazione o codifica, potremo tranquillamente mandare in onda e comandare da remoto i nostri dispositivi video.

Per maggiori info

mp10rx

NEC presenta in anteprima (uscita prevista estate 2016) il Multipresenter MP10RX.
Questo dispositivo permetterà di condividere contributi video, immagini e presentazioni tramite WIFI direttamente dal proprio computer, tablet o smartphone  al proiettore /schermo senza l’utilizzo di nessun cavo.
Il Multipresenter sarà in grado di connettersi ad una rete WIFI già esistente oppure di crearne una propria (Hotspot). In modalità Hotspot, gli utilizzatori del sistema, non graveranno sulla rete aziendale rallentandone il flusso, ma potranno scambiare moltitudine di dati in totale libertà.
Il presenter MP10RX dovrà essere collegato al monitor o videoproiettore attraverso un plug HDMI maschio e verrà alimentato tramite presa USB dalla device stessa.
Il dispositivo supporterà risoluzioni fino a 1920×1080 30Fps.
Per i clienti NEC già utilizzatori del software Image Express Utility, l’uso del multipresenter risulterà ancora più vantaggioso creando la possibilità di utilizzare il software anche su device finora non abilitate.
Il dispositivo permetterà fino a 8 connessioni simultanee.

Per maggiori info

it_ITIT