Invito Seminario Gratuito Progettazione Atelier Creativi – 25 novembre Parma

I Partner tecnici del FABLAB EDUCATIONAL partner_fablab

In collaborazione con 

header2_parma

Vi invitano al Seminario Formativo Gratuito

Venerdì 25 Novembre 2016

Inizio incontro ore 14,30
[Termine previsto per le 16,30]

Progettazione Atelier Creativi

Nuovi strumenti e nuove metodologie per la didattica (LIM, tablet, PC)
Soluzioni di gestione e controllo dei dispositivi studente basate su MDM
Laboratori mobili modulari per l’insegnamento delle materie scientifiche

Programma dell’incontro
  1. Idee per una corretta progettazione degli Atelier Creativi
  2. La LIM… e oltre: come integrare la didattica frontale basata sulla LIM e sul suo software autore con nuove risorse quali tablet e smartphone nell’ottica di nuove strategie didattiche (blended learning, flipped classroom)
  3. Esperienza pratica: creiamo una lezione interattiva e multimediale che possa essere gestita dalla LIM o dal tablet e che ci permetta di creare momenti di interazione con i dispositivi degli studenti sotto forma di controllo a distanza della LIM, verifiche a risposta chiusa e aperta, attività di collaborazione
  4. Impariamo a gestire un ambiente complesso in cui ogni studente sia dotato di tablet: quali sono le principali criticità? Quali gli strumenti a disposizione del docente per mantenere il controllo dell’attività didattica in un contesto collaborativo?
  5. L’importanza dell’esperienza pratica nella didattica delle scienze: impariamo ad utilizzare un laboratorio portatile modulare dotato di microscopio e fotometro che comunichi direttamente con tablet o smartphone

L’invito è rivolto ai Dirigenti, ai docenti, al personale ATA e ai responsabili tecnici di laboratorio delle scuole di ogni ordine e grado.
Il Seminario è a numero chiuso.
Le chiediamo cortesemente di confermare al seguente link la sua presenza(o quella dei suoi colleghi) entro mercoledì 23 novembre 2016.

Conferma di partecipazione
Seminario: Atelier Creativi

photostrip

chiusura_parma

Si allega: Locandina dell’Incontro

it_ITIT