Digital art wall: l’arte digitale sulla tua parete

Intuitiva da usare, hi-tech, di grande impatto visivo e coinvolgente: stiamo parlando della digital art wall. Anche l’arte e il modo di condividerla all’esterno cambia volto con i nuovi sviluppi della tecnologia che consentono di ottenere risultati straordinari. 
La digital art wall nasce da un perfetto mix tra tecnologia interattiva e arte. Già all’estero se ne sentiva parlare da un po’ di tempo, ed oggi anche nel nostro Paese è realtà.
Ma di cosa si tratta esattamente? E per quali occasioni è pensata?  

Per quali contesti è vantaggioso usare la digital art wall?

La digital art wall è la massima concretizzazione del desiderio di condividere l’arte in modalità digitale: ecco che la tecnologia digitale diventa parte essenziale del processo creativo o di presentazione di opere. Naturalmente, la caratteristica numero uno di questo nuovo strumento di comunicazione è la grandiosità in termini di impatto visivo. Un’opera muraria digitale ha un fascino che è davvero difficile eguagliare. Pensiamo ad eventi aziendali, inaugurazioni di locali, festival musicali, fiere ed eventi finalizzati alla promozione di imprese ed immaginiamo quanto possa essere coinvolgente un’interazione legata ad un’opera riprodotta su un muro. 

Cosa rende speciale la digital art wall?

La digital art wall non solo riunisce le persone, ma genera anche una grande atmosfera per grandi eventi. Ogni volta che qualcuno condivide un’opera o un progetto sul muro, una folla enorme si forma rapidamente per vedere il risultato finale. Ma l’elemento chiave della digital art wall è la capacità di fare di un’opera un pezzo interattivo, qualcosa da condividere in tempo reale, proprio grazie alla tecnologia digitale. 

Ma non è tutto: ecco altri vantaggi:  

Personalizzazione

I lavori condivisi nelle modalità permesse dalla digital art wall possono essere personalizzati con loghi, marchi, materiale illustrativo e firme dell’azienda/individuo che ha creato l’opera. 

Condivisione dell’arte

La schermata può essere condivisa in live e/o tramite e-mail e social media così da inviare il proprio lavoro artistico ad amici, familiari o colleghi direttamente dallo schermo.  

Sistema all in one

La digital art wall è ovviamente basata su avanzati sistemi tecnologici che veicolano l’opera d’arte destinata ad essere condivisa.
Chi decida di affidarsi ad aziende specializzate nella fornitura di questi raffinati sistemi godrà di tutto, compreso lo schermo di proiezione standard fornito con un rivestimento posteriore.

Interfaccia semplice

L’interfaccia nella digital art wall è davvero un gioco da ragazzi. Basta premere un tasto per aprire le opzioni della tavolozza. Solo per fare un esempio, è possibile trascinare stencil ridimensionabili, scegliere sfondi e tanto altro ancora. La personalizzazione è semplicissima, esattamente come lo è la condivisione.

Sistema comprovato

La digital art wall è adattabile in ogni ambiente e in ogni contesto. Non servono grandi dimensioni e non occorrono neppure larghezze specifiche sui muri su cui la proiezione dell’opera avrà luogo: l’arte digitale si modella e si adatta agli spazi e non viceversa. 

La comunicazione visiva raggiunge l’eccellenza.
Oggi tutto è possibile e tutto può puntare, tramite il digitale, ad una diffusione senza limiti spazio-temporali. 

it_ITIT