I sistemi di videoconferenza cambiano volto: ecco tutti gli insospettabili vantaggi

Accomodare ed agevolare in tutto e per tutto l’interfaccia tra colleghi, professionisti e collaboratori che si trovano anche a grandi distanze è oggi la parola d’ordine nel mondo del lavoro.
Si richiede una sincronia perfetta che permetta di assumere decisioni e confrontarsi su date tematiche il più velocemente possibile, senza intralci, senza limiti e senza la necessità di spostarsi.
Ebbene, i dispositivi di videoconferenza di ultima generazione consentono di fare tutto ciò.
Questi potenti strumenti permettono di interagire a qualsiasi distanza, così facilitando lo scambio di idee e di informazioni in tutto e per tutto come se ci si trovasse nella stessa stanza. Semplicemente fantastico.

In sintonia con questi rinnovati bisogni, questi strumenti all’avanguardia migliorano la comunicazione a distanza come nessun altro prodotto è in grado di fare, con tutti i vantaggi che ne conseguono e che giova, a questo punto, passare in rassegna, nell’interesse di tutti.

1. Significativo risparmio di costi

Grazie alla vasta gamma di sistemi di videoconferenza si rende possibile ottimizzare i processi decisionali con tutto il risparmio di tempo e di denaro che si sarebbero dovuti, diversamente, investire per gli spostamenti vari. Queste innovative soluzioni di conferenza all-in-one consentono alle aziende di avviare immediatamente le videoconferenze, senza per di più costi di installazione.

2. Impareggiabili performances a livello uditivo

I microfoni intelligenti di cui si avvalgono i sistemi di videoconferenza di ultima generazione possono essere collegati formando una catena, offrendo un’esperienza di audio impeccabile e ciò in qualsiasi tipo di sala conferenze.

3. Backup di sessioni e uscite multiple a più schermi

I sistemi di videoconferenza più evoluti godono di alcune importanti funzioni extra, tra queste:

  • Possibilità di creare, anche quando si è offline, il backup delle sessioni di videoconferenza tramite registrazioni su un’unità flash USB;
  • Uscite multiple a più schermi contemporaneamente evitando split di segnale.

4. Comando da remoto tramite telecomando

Grazie all’ottimizzazione delle più recenti tecnologie, i più recenti sistemi di videosorveglianza permettono di comandare da remoto, tramite apposito telecomando, le altre telecamere partecipanti alla riunione. In questo modo, si rende possibile ad una persona dirigere l’intera conferenza controllando location anche molto distanti tra loro.

5. Esperienza grafica senza paragoni

Nella parte on-board del sistema di videosorveglianza di ultima generazione sono presenti una moltitudine di layout che possono essere comodamente selezionati al fine di garantire a tutti i partecipanti un’esperienza grafica coinvolgente e piacevole.
Allo scopo, è possibile scegliere la risoluzione desiderata manualmente oppure lasciare piuttosto che il sistema si auto imposti in base alla banda disponibile istante per istante, per tutto il tempo in cui si svolge la videoconferenza.
Questo meccanismo automatico è pensato per consentire di adeguare la risoluzione grafica alla banda disponibile.

Oggi si rende possibile organizzare videoconferenze in broadcast, erogare didattica a distanza, con una portabilità senza paragoni con questi nuovi sistemi di videoconferenza che funzionano con qualunque browser e su qualunque sistema operativo.
L’aula virtuale si fa in tutto e per tutto identica ad un’aula fisica, superando ogni tipo di distanza.
Il futuro è adesso, a portata di telecomando.

it_ITIT