Nuovi schermi da proiezione gonfiabili HELGI LUFT

Ligra DS | Schermo gonfiabile LUFT di HELGI

HELGI presenta una nuova linea di prodotti, disponibile in tre diverse dimensioni, che rappresentano una svolta nel mondo degli schermi da proiezione: LUFT.

Si tratta di schermi gonfiabili ad aria trattenuta, ossia a camera stagna (si gonfiano una volta e non necessitano di motore sempre in funzione) ideali per cinema, rassegne, spettacoli ed eventi itineranti all’aperto in genere. Prodotti altamente professionali che conciliano ampie dimensioni (base schermo sino a 8 m) con la facilità di trasporto e d’installazione.

Le caratteristiche principali di questi schermi sono la semplicità d’utilizzo, la velocità di approntamento e la versatilità d’impiego. La speciale struttura gonfiabile ne consente l’utilizzo in qualsiasi contesto, sia esso un parcheggio, una piazza, un parco o una spiaggia. Grazie al peso limitato, si adattano davvero a tutti i luoghi.

La procedura per mettere in condizioni operative lo schermo è molto semplice: una volta scelto il luogo adatto (superficie pianeggiante, uniforme, preferibilmente orizzontale), estratto il gonfiabile dalla custodia e disposto sulla superficie, bisogna stendere il telo schermo sulla parte dedicata e predisporre i tiranti di ancoraggio. A tal fine, la struttura è dotata di 4 occhielli in metallo sul perimetro di base e 2 sui montanti. Solo successivamente si potrà collegare LUFT all’apposita pompa elettrica fornita in dotazione ed iniziare il gonfiaggio. 

Il telo da proiezione è tensionato da una cornice in PVC, che di fatto è la struttura che si gonfia, insieme al piede posteriore che permette di tenerlo in posizione verticale. La pressione interna sufficiente a far assumere la forma e la consistenza adeguata al gonfiabile è di soli 0,2 bar superiore a quella esterna. Gli schermi gonfiabili HELGI LUFT sono disponibili con numerose superfici di proiezione, sia per fronte che per retro-proiezione. È possibile utilizzare una sola struttura gonfiabile con più tele diverse, sostituendole all’occorrenza.

Caratteristiche principali

È possibile su richiesta personalizzare la struttura gonfiabile con marchi, loghi e pubblicità del cliente.

Tele con bordi ed asole perimetrali, fornite con tondini in PVC rigido. Le tele si montano sulla struttura inserendo i tondini in PVC rigido posti all’interno dei bordi perimetrali direttamente ai ganci presenti sulla struttura. Questo sistema permette di ottenere una perfetta planarità ed uniformità della superficie di proiezione.

 Il gonfiatore è una pompa elettrica ad alte prestazioni alimentata a 220 V, potenza 1200 W, con aggancio a baionetta.

Tele disponibili: Soft White, Soft Matt White, Soft Contrast Grey, Transound, Retroproiezione, Dual Face

Rapporto di proiezione 16:9, base utile 500, 720 e 800 cm

Struttura gonfiabile ad aria trattenuta, in poliestere spalmato PVC da 500 gr/mq per le misure più piccole e 950 gr/mq per quelle più grandi. Realizzata con tripla saldatura a caldo, valvola di sicurezza e piede posteriore autoportante.

it_ITIT