Dynamic Projection Institute

Per sensibilizzare i visitatori sui recenti cambiamenti ambientali, il Museo Nazionale di Scienze Naturali di Taiwan ha ricreato la bellezza della sua natura al chiuso, dove ritroviamo gli ambienti della foresta pluviale tropicale asiatica come la zona temperata dove vivono svariate specie di uccelli. Stiamo parlando della natura “sacra” di questa isola, precedentemente conosciuta come Formosa, che significa appunto “la bellissima isola”. Percorrendo questa mostra interattiva all’interno del museo, si ha la possibilità di scoprire, ad esempio, la vita quotidiana del leopardo che fuggiva dalla presenza umana e dall’inquinamento.

Tutto ciò è stato reso possibile grazie al team di Bright Ideas Design Co. Ltd. di Taipei e di Mirror Head, il dispositivo che applicato dopo l’ottica dei videoproiettori permette di spostare la proiezione di immagini, filmati, luci per adattarla a qualsiasi superficie presente nell’ambiente circostante.

Ricreando ciò che solo 50 anni di evoluzione umana hanno distrutto, la mostra rappresenta la diversità e la fiorente biosfera che ora è andata perduta.

it_ITIT