Ligra DS è distributore dei sanificatori ARIASANIX e ANTICIMEX

Sanificatori aria certificati per ambienti scolastici

Le ondate pandemiche hanno portato sempre maggiore attenzione al controllo della qualità dell’aria degli ambienti che frequentiamo. Contesti con aria sana riducono al minimo la possibilità che germi e malattie di origine virale possano trasmettersi e proliferare.
Respirare aria pulita inoltre aiuta la concentrazione mnemonica e la velocità d’apprendimento, facilita la permanenza di più individui nello stesso ambiente oltre al naturale benessere legato a tutte le attività fisiche e biologiche dell’organismo.
Per tutti questi motivi, l’utilizzo di un purificatore d’aria diviene essenziale per garantire il benessere delle persone sia nei luoghi pubblici, che privati e di lavoro.

Purificatori ARIASANIX

Ariasanix è la Divisione Aria di MGM snc, azienda toscana con oltre venti anni di conoscenza e applicazione della tecnologia UV.
Ad oggi l’azienda progetta impianti di sanificazione aria 24/24 dotati della tecnologia più avanzata (UV-C + Tecnologia Fotocatalitica), garantiti cinque anni, interamente costruiti in Italia e che garantiscono la sanificazione dell’aria in spazi chiusi e in presenza di persone senza alcun rischio.

ARIASANIX UV-C TUBE

Con Ariasanix UV-C TUBE è possibile ottenere la sanificazione dell’aria 24/24 in maniera semplice, immediata e sicura, senza sviluppare calore e senza la minima controindicazione. L’ aria presente nell’ambiente, aspirata da un ventilatore silenzioso del TUBE, entra nella camera germicida del purificatore per essere decontaminata dai microbi ma anche dai contaminanti chimici. La camera germicida è costruita con uno speciale alluminio purissimo a specchio che, per la sua forte riflettenza all’UV-C, amplifica il potere disinfettante delle lampade. L’aria, attraversando la camera, viene purificata da tutti i microrganismi per essere di nuovo immessa in ambiente priva di contaminanti.
All’ interno della camera germicida è anche alloggiato il filtro TIOX® al biossido di titanio nanostrutturato che, in combinazione con l’altissima potenza UVC emessa dalle lampade, è un ottimo fotocatalizzatore che degrada gli inquinanti organici ed inorganici (SOV, VOC composti organici volatili e NOx, ossidi d’azoto) prodotti dall’attività umana. Inoltre, le nanoparticelle del TIOX® hanno un forte potere ossidante e amplificano l’affetto germicida dei raggi UV-C stessi sui microrganismi.

ARIASANIX UV-C WAVE

Ariasanix UV-C WAVE è progettato per fornire una profonda e continua decontaminazione dell’aria indoor in qualsiasi tipo di ambiente. La grande potenza germicida di UV-C WAVE, con efficacia testata su tutti i microrganismi come batteri e virus, incluso SARS-COV-2 aerosolizzato, è potenziata dalla camera germicida interna e dall’innovativo filtro TIOX® al biossido di titanio nanostrutturato e polveri d’argento in grado di degradare gli inquinanti organici ed inorganici prodotti dall’attività umana. L’applicazione i UV-C WAVE è possibile sia a parete che a pavimento.

Purificatori ANTICIMEX

L’azienda Anticimex, oggi presente in ben 17 Paesi del mondo, ha un’eredità secolare in termini di conoscenze specifiche nei settori di: pulizie e sanificazione, disinfestazione, pest control.

AIR-PURIFIER di ANTICIMEX

L’azienda Anticimex, oggi presente in ben 17 Paesi del mondo, ha un’eredità secolare in termini di conoscenze specifiche nei settori di: pulizie e sanificazione, disinfestazione, pest control.
Il dispositivo Air-Purifier purifica l’aria degli ambienti interni attraverso le migliori tecnologie sul mercato: filtri HEPA e raggi ultravioletti. L’azione germicida elimina il 99,5% dei contaminanti biologici come virus, batteri, muffe, polline, acari e funghi aerotrasportati, oltre alle particelle di polvere nell’ambiente.
È dotato di un triplo meccanismo ad azione virucida:

  • Il filtro HEPA individua fino al 99,5% delle particelle superiori a 0,3 micron
  • La lampada ultravioletta interna ha un’azione battericida e virucida
  • La ionizzazione negativa elimina le particelle in sospensione tramite il filtro

Possiede un meccanismo di filtrazione dei composti chimici inquinanti che agisce tramite un filtro ai carboni attivi che rimuove gran parte dei composti organici volatili nell’aria (COV).
Effettua anche una umidificazione dell’ambiente: lo rende confortevole ed impedisce la dispersione di particelle contaminanti, così da mantenere un’umidità adeguata.
Air-Purifier è dotato di tecnologia SMART: i sensori di qualità ambientale regolano automaticamente il flusso di aria da filtrare, mentre le lampade LED identificano, attraverso una gamma di colori, la qualità dell’aria negli ambienti interni.

it_ITIT