I nostri brand a Didacta 2024

Didacta Firenze 2024 è un portale spalancato verso i nuovi processi creativi della scuola. Una fiera dove scoprire i migliori brand sul mercato, osservare il processo di cambiamento direttamente a contatto con chi lo mette in atto. Ligra DS ha scelto per voi i migliori marchi a tema Education, illuminandoli all’interno dei suoi stand specifici e regalandovi un’esperienza unica.

Andiamo a vedere meglio alcuni dei marchi che ci aspettano a Didacta 2024:

 

I brand scelti da Ligra DS si occupano delle tematiche di una scuola in evoluzione, andando ad occuparsi di quei focus urgenti propri della scuola Italiana. Una serie di soluzioni pensate per implementare una scuola 4.0 dinamica e presente in quelle che sono le necessità didattiche concrete.

Rimani aggiornato sulle novità di Didacta 2024

 

Iniziamo col presentarvi Artome, il mobile intelligente progettato per risolvere le esigenze di proiezione scolastica. Una soluzione All-in-one portatile plug-and-play per presentare, imparare e molto altro. Una tecnologia audiovisiva costruita in modo sostenibile che ci regala prodotti che portano finalmente flessibilità e facilità in ogni ambiente, anche nei luoghi di apprendimento, senza dimenticare il lato estetico.

Il marchio HELGI lo conosciamo bene, con la sua serie di Monitor interattivi che alzano le prestazioni di anno in anno e rendono l’esperienza interattiva un vero e proprio viaggio didattico. Si, perché la serie X non si prende cura soltanto del nostro sguardo, aumentando la qualità dell’immagine, ma rende la scrittura ancora più naturale. Una sfida, quella della scrittura multimediale, che HELGI accetta e affronta con soluzioni concrete e mirate. Il risultato? Monitor interattivi alla portata di tutti pronti ad affrontare le esigenze delle nostre LIM a scuola.

Nautilus non è soltanto un brand, è un mondo intero. La tua scelta quando si parla di arredo scolastico, un’azienda professionale certa di poter sottendere alle esigenze più complesse di una scuola che sta vivendo la sua rivoluzione.

Balancebox è il supporto per monitor regolabile in altezza. Lo strumento che ti permette di avere ogni monitor a portata di touch. Perfetto per la scuola, ti regala una visione perfetta mantenendo la sicurezza e il confort. L’abbinamento perfetto per monitor interattivi Helgi, ovviamente.

KUBO è il robot educativo che non necessita di computer o tablet per essere programmato. Lo strumento didattico più amato dai bambini per approcciare il mondo del coding, che come sappiamo rappresenta una delle nuove frontiere della didattica.

Lenovo non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Uno dei colossi dell’informatica che da anni propone sul mercato soluzioni, tra computer e tablet, che si adattano perfettamente alle esigenze scolastiche.

Fybra è il sensore intelligente pensato per le scuole che ottimizza la qualità dell’aria indoor. Un sensore IOT brevettato per numerose funzioni, uno strumento didattico a tutti gli effetti capace non solo di rendere la scuola un luogo più sano, ma di trasformare la classe in un laboratorio coinvolgente grazie ai numerosi contenuti didattici pronti all’uso dell’app MyFybra.

Weeemake è il tuo “stargate“. Il portale che porta a scuola il mondo della robotica e dell’intelligenza artificiale. Una piattaforma fai-da-te di robot educativi per bambini a livello professionale. Grazie ai suoi kit di AI, Machine learning e Internet of things e molto altro, sarai in grado di trasformare la tua classe in un vero e proprio laboratorio di creazione.

Motic è la tua scelta quando si parla di microscopi. Una stella fissa nel tuo laboratorio di scienze, grazie alle sue prestazioni elevate sarà in grado di regalarti finalmente un’esperienza microscopica a portata di studente.

ArredaLab è l’azienda specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni d’arredo per ambienti educativi, come scuole, università e centri di formazione. La sua missione è fornire arredi innovativi e funzionali che favoriscano un ambiente di apprendimento stimolante e confortevole per gli studenti e gli insegnanti. Arredalab si impegna a combinare design moderno, qualità dei materiali e funzionalità per soddisfare le esigenze specifiche dei suoi clienti nel settore dell’istruzione.

Greenscreenbox è un teatro portatile che utilizza la tecnica del green screen. Un supporto alla didattica che sviluppa l’alfabetizzazione digitale e aiuta ad elaborare la materia di apprendimento per mezzo di video greenscreen. Gli studenti apprenderanno competenze ITC e di alfabetizzazione mediatica in modo divertente e coinvolgente, molto adatto anche per veicolare lezioni a BES e DSA. Un nuovo strumento dalle potenzialità infinite. Il limite? La tua immaginazione.

IPEVO produce strumenti didattici versatili e specializzati, soluzioni semplici e flessibili per l’insegnamento interattivo nelle aule di oggi. Gli strumenti didattici interattivi di IPEVO mettono a disposizione di educatori e insegnanti una tecnologia radicalmente accessibile e compatta, semplice, intuitiva e flessibile, che consente di dedicare tempo e risorse preziose all’insegnamento. 

 

I NOSTRI MARCHI

it_ITIT