Il nostro stand a Didacta 2024

Entriamo subito nel vivo dello stand di Ligra DS. Qui scopriremo quello che ci attende alla fiera a tema Education più importante d’Italia; Didacta Firenze 2024.

Ma per poter affrontare le tematiche di una scuola in evoluzione è fondamentale avere ben chiari quali sono gli strumenti da utilizzare per compiere il processo di cambiamento. Grazie a questo focus mirato sulle necessità della didattica contemporanea, Ligra DS ha scelto 6 aree tematiche per incorniciare i prodotti proposti. Le aree scelte sono:

Formazione: Avrai la possibilità di entrare nell’Agorà di Ligra DS e seguire i suoi corsi di formazione certificati. Un luogo d’incontro e di aggiornamento dove poter affrontare le tematiche principali della didattica di oggi.

Multisensoriale: Entra nella stanza Snoezelen e scopri un universo multisensoriale pensato per arredare una scuola attenta ai bisogni di studenti BES e DSA. Un paradiso dei sensi tutto da scoprire.

Realtà Aumentata: Qui troverai due piattaforme che grazie all’utilizzo di visori e software specifici saranno in grado di farti imparare le lingue e spegnere incendi. Ti abbiamo incuriosito?

STEAM: Tutte le novità in campo di robotica educativa, programmazione e intelligenza artificiale. Qui troverai marchi professionali pronti a trasformare la tua scuola grazie all’approccio “Make”.

Laboratori: La scienza entra in aula grazie alle novità dei migliori brand di riferimento. Qui troverai laboratori connessi, stampa 3D, braccia robotiche, microscopi e tutto quello di cui hai bisogno per fare della tua scuola un vero e proprio laboratorio.

Aula 4.0: Monitor, carrelli di ricarica, Digital Tutor e tanto altro. Qui troverai strumenti coinvolgenti e necessari ad una scuola proiettata verso il futuro. Il padrone di casa è il marchio HELGI, pronto a mostrarti tantissimi prodotti progettati per una scuola 4.0.

Oltre alle Aree tematiche già presentate, Ligra DS ha scelto alcuni marchi specifici che ha illuminato singolarmente dedicandogli uno spazio personale. Questi marchi rappresentano un focus su prodotti scelti, progettati per accompagnare la didattica verso strade innovative e necessarie. Scopri i marchi scelti da Ligra DS.

Ti aspettiamo a Firenze allo spazio dedicato alle soluzioni innovative di Ligra DS, saremo al Padiglione Spadolini, al Piano Inferiore allo STAND K25.
Ora che hai avuto un assaggio di quello che troverai nelle aree tematiche di Ligra DS, sei pronti per affrontare la fiera a tema Education più importante d’Italia.
Non vediamo l’ora di incontrarti e di poterti mostrare il futuro della didattica immaginato per la tua scuola. E ovviamente, non dimenticarti della nostra offerta formativa! Siamo pronti ad accoglierti nell’Agorà dove presenteremo numerosi corsi di formazione professionali e certificati che ti prepareranno alla scuola di domani.

Ligra DS

it_ITIT