Ligra DS ti aspetta al MIR insieme a CANON.

Ligra DS ti aspetta alla nuova edizione del MIR, l’unico evento  a tema Audio e Video Professionale che offre al suo pubblico la possibilità di provare dal vivo la tecnologia delle aziende leader di settore, grazie a palcoscenici e sale audio immersive predisposte per sperimentare le tecnologie più innovative. 

A questa edizione del MIR, allo stand Ligra DS al padiglione A1 stand 087, potrete trovare CANON. 

In fiera avrete l’opportunità di scoprire le ultime tecnologie e i prodotti all’avanguardia CANON. Nello specifico vi mostreremo le ultime uscite per quanto riguarda i Controller e le Telecamere PTZ. 

CR-N100 è una telecamera PTZ piccola, compatta e leggerissima; pesa 2,2 kg. È dotata di sensore 4K da 1/2,3″ e processore DIGIC DV6. Adatta a tutti i tipi di ambiente e perfetta per le produzioni dal vivo. La sua tecnologia Hybid AF e allo zoom ottico 20x con stabilizzazione dell’immagine, oltre ai protocolli di controllo e streaming IP integrati, rendono il nuovo arrivo in casa CANON davvero smart. 

Approfondiamo CR-N100:

Immagini 4K eccezionali in oversampling HD

Riprese in 4K UHD e Full HD di qualità superiore grazie al sensore CMOS 4K da 1/2,3” e al processore di immagini DIGIC DV6. L’elaborazione in oversampling HD produce immagini Full HD grazie al sensore 4K, offrendo video HD realistici.

Lo zoom ottico 20x fornisce un incredibile livello di flessibilità

Cattura anche i minimi dettagli grazie alle avanzate ottiche 4K di Canon, con uno zoom ottico 20x flessibile in grado di coprire un’ampia gamma focale di 29.3-601mm (equivalente a 35mm). La telecamera è dotata inoltre di stabilizzazione dell’immagine per un disturbo minimo sull’immagine in movimento.

Messa a fuoco precisa con sistema AF ibrido

Con una combinazione di AF a contrasto ad alta precisione e AF a rilevamento di fase ad alta velocità, CR-N100 fornisce una messa a fuoco rapida e precisa del soggetto, anche in condizioni di scarsa illuminazione. La telecamera è dotata di un sensore esterno che misura la distanza dell’oggetto e confronta il punto di messa a fuoco con quello determinato dal sistema AF a contrasto.

Auto Tracking preciso1

Accedi alla possibilità di seguire in modo automatico il relatore principale grazie alla tecnologia di rilevamento del viso mentre si muove sul palco.

Protocolli multipli per streaming e controllo facilitati

CR-N100 è dotata di NDI|HX2 e SRT che producono streaming video di alta qualità per diverse produzioni anche in condizioni di rete instabili.

Controlli fluidi e precisi

CR-N100 è dotata di un meccanismo di azionamento ad alta precisione per un preciso movimento di inclinazione e inclinazione lento fino a 0,2°/s. Compatibile con i controller C-IP100 e dell’applicazione per il controllo della telecamera a distanza, può essere configurata anche con alcuni controller di terze parti.

Connettività totale

Connettività flessibile con HDMI o IP (PoE+), dotati entrambi di 4K30P, CR-N100 include anche una porta USB-C, una porta seriale (RS422) e un jack audio da 3,5 mm.

CANON

La Telecamera PTZ Canon CR-N700 è un’eccellente telecamera PTZ professionale 4K 60P con connettività 12G-SDI e la migliore messa a fuoco automatica della categoria, con l’opzione di Auto Tracking intelligente.

Approfondiamo CR-N700:

Sensore 4K

Tutta la potenza di un sensore 4K di tipo 1.0 e di un processore DIGIC DV7 con Dual pixel AF a portata di mano. Lo zoom ottico 15x (30x in Full HD) cattura dettagli eccezionali, anche in modalità notturna. Riproduci in streaming filmati in qualità 4K 60P e HDR grazie a un’ampia gamma di protocolli IP.

Sensore CMOS

Un sensore CMOS da 1″ e un processore DIGIC DV7 offrono immagini 4K UHD 60P fino a 4:2:2 12G-SDI a 10 bit e HDMI per la qualità delle immagini standard per le trasmissioni televisive, più 4K 60P tramite IP.

Zoom avanzato

L’obiettivo ad alte prestazioni di CR-N700 possiede uno zoom ottico 15x (25,5 mm – 382,5 mm, 35 mm equivalente) più uno zoom avanzato 30x durante le riprese in Full HD. In caso di condizioni instabili, il rinomato stabilizzatore d’immagine di Canon garantisce riprese ottimali.

Messa a fuoco intelligente

Messa a fuoco rapida, intelligente ed estremamente precisa tramite diverse modalità grazie alla tecnologia brevettata Dual pixel CMOS AF di Canon e EOS iTR AF X avanzato.

SRT e NDI|HX1

CR-N700 è dotata di SRT e NDI|HX1 che producono video di alta qualità perfetti per le emittenti. Sono inclusi i protocolli RTMP/RTMPS, RTP/RTSP, Canon XC e i protocolli di comunicazione standard, oltre a FreeD per l’integrazione in produzioni virtuali.

Personalizzata

Immagini HDR sorprendenti con registrazione diretta in formato PQ o HLG. Una gamma di impostazioni per immagini personalizzate che include Canon Log 3 e Wide Dynamic Range per adattarsi ad altre telecamere Canon.

Pronta a tutto

Riprendi senza problemi anche in condizioni di scarsissima luminosità grazie alla modalità IR, che amplia lo spettro visibile alla telecamera.

Il nuovo Controller professionale RC-IP1000 è dotato di pulsanti, Joystick e potenziometri ergonomici per un controllo preciso e rapido fino a 200 telecamere. Dispone di schermo LCD touch con doppia funzione di setup senza PC delle camere e di preview durante l’utilizzo. Ma questo è solo l’inizio.  

Approfondiamo RC-IP1000:

Precisione tattile, controllo professionale

Regola con precisione i movimenti della telecamera PTZ utilizzando il joystick dal design ergonomico, progettato per adattarsi comodamente al palmo della mano, per un controllo intuitivo della rotazione.

Diversi pulsanti fisici e manopole

Gestisci le telecamere collegate grazie a 42 pulsanti e 14 ghiere che controllano funzioni come Iride, Gamma, Knee e Bilanciamento del bianco.

Gestione video IP e ingressi

Monitora e controlla le riprese delle telecamere Canon in modo rapido e semplice sul touch screen da 7″ tramite IP, con un massimo di nove telecamere visualizzabili contemporaneamente in diverse opzioni di layout. Qualunque telecamera scegli, il touch screen passa automaticamente alla visualizzazione di quel feed in tempo reale. In alternativa, puoi inviare un feed a schermo intero a un monitor esterno tramite la porta 12G-SDI o HDMI.

Configurazione semplice senza PC

Utilizza la funzione di ricerca della telecamera di RC-IP1000 per trovare e registrare nuove telecamere tramite la LAN. RC-IP1000 può modificare tutte le impostazioni di sistema di un massimo di 200 telecamere collegate, come indirizzo IP, ID e password.

Controllo multi-telecamera semplificato

Raggruppa tutte le telecamere o fino a dieci in un gruppo. Implementa le preimpostazioni per più telecamere PTZ contemporaneamente e controlla altre telecamere delle gamme PTZ e Cinema EOS3 di Canon, oltre alla videocamera professionale XF605.

Touch screen intuitivo

Accedi a un’ampia gamma di impostazioni tramite il touch screen. Imposta i punti di messa a fuoco e le impostazioni di Touch AF e del rilevamento del volto e degli occhi; controlla il punto di messa a fuoco manuale e regola le aree di ritaglio per consentire l’invio di due feed da un’unica telecamera4.

Ingressi e connessioni professionali

RC-IP1000 può essere integrato nelle infrastrutture esistenti o usato da remoto grazie a un’ampia gamma di ingressi, tra cui una porta XLR CC da 12 V, cinque porte RJ45 seriali, LAN/POE+, USB (per espansioni future), uscita HDMI, ingresso/uscita 12G-SDI e due canali
GPIO D-Sub a 25 pin. Utilizzando la connessione GPIO/SDI con un commutatore video, il segnale può essere collegato perfettamente al LED tally della telecamera di destinazione.

Controllo avanzato delle preset e della trace

Controlla un’altra telecamera durante una trace e imposta le altre posizioni senza dover attendere il termine della trace/preset. Registra e gestisci le preset e le trace assegnando loro un nome tramite il touch screen e utilizza il pulsante fisico di RC-IP1000 per accedere rapidamente alle funzionalità di preset e trace.

Canon

it_ITIT